Ta-al-taka

Storia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2011, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


Etimologia del nome:

La parola Tolteco proviene dal Lemuriano Ta-al-taka, che significa "praticante dell'inclusività". Con inclusività si intende prendere in considerazione le ricadute delle nostre azioni su tutte le forme di vita. Tutto questo ci porta a conoscere che essendo al centro del nostro universo ogni nostra piccola azione esercita una grandissima e profonda influenza su tutte le forme di vita. (rif: Almine - The Way of the Toltec Nagual: New Precepts for the Spiritual Warrior)

La storia:

La storia dei Toltechi inizia in un remoto periodo quando l'evoluzione del genere umano era allo stadio che oggi viene riconosciuto come Lemuriano, e viveva sull'antico continente di Shalmali. La discesa nella materialità e la lotta contro gli effetti debilitanti che provocava, avvenne in un periodo di milioni di anni. In quel periodo c'erano sette sottorazze sviluppatesi all'interno della civiltà Lemuriana. La quarta di esse era conosciuta come Barhishads, o Divine Hermaphrodites, e da questa sottorazza si generò la Razza Rmoahal, la prima sottorazza degli Atlantidi. Dalla Rmoahals si generò la Tlavatli, ed è all'interno di questo ceppo che gli antichi sacerdoti e sacerdotesse iniziarono a incarnarsi e piano piano riguadagnare le loro precedenti memorie. Dal momento che recuperavano le loro memorie, i sacerdoti e le sacerdotesse cominciarono di nuovo a guidare la loro gente, ed è in questo modo che divennero conosciuti come Toltechi, il che significa uomini e donne di conoscenza. Con l'aumentare dei loro ricordi, i Toltechi assunsero il compito di guidare il genere umano verso il ritorno alla sua vera casa il prima possibile. Fu per questo motivo che vennero anche conosciuti come i guerrieri dello spirito che combattono per la Libertà. (rif: Theun Mares - Il Ritorno dei Guerrieri) - (nel libro: Cronache dell'Akasha'' di Rudolf Steiner, sono riportati dati simili.)

In periodi diversi durante la distruzione del continente madre i sopravvissuti fra gli Atlantidi migrarono in altri parti del mondo, alcune terre emersero conseguentemente al principale cataclisma che distrusse Atlantide. Generalmente questi sopravvissuti, condotti e guidati dai loro re e sacerdoti Toltechi, non se la passarono molto bene. Alcuni tuttavia cercarono di trovare delle terre in cui stabilirsi e prosperare. Da rimarcare tra coloro che prosperarono le dinastie Egiziane, i Caldei, i Peruviani, gli Accadiani, i Tibetani e in modo minore piccoli gruppi sparsi in Europa, Asia e Africa. (rif: Theun Mares - Il Ritorno dei Guerrieri)

Anche Don Juan si riferisce ai Toltechi come Uomini e Donne di Conoscenza, piuttosto che come un antico popolo del Messico.

"Molto prima che gli spagnoli giungessero in Messico " disse "c'erano degli straordinari veggenti toltechi, uomini capaci di azioni incredibili. Erano l'ultimo anello di una catena di conoscenza lunga migliaia di anni." Don Juan allora mi spiegò che il suo uso del termine "tolteco" non corrispondeva al mio. Per me significava una cultura, l'impero tolteco. Per lui, il lemma voleva dire "uomo di conoscenza". Disse che nell'epoca cui si riferiva, secoli forse anche millenni prima della conquista spagnola, tutti quegli uomini di conoscenza vivevano all'interno di una vasta area geografica, a nord e a sud della valle del Messico. (rif: Carlos Castaneda - Il Fuoco dal Profondo)
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 23:11
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
251

Status:


CITAZIONE
tutti quegli uomini di conoscenza vivevano all'interno di una vasta area geografica, a nord e a sud della valle del Messico. (rif: Carlos Castaneda - Il Fuoco dal Profondo)

tuttora esistono templi Toltechi sparsi nel Messico,uno(ben conservato) è
alle spalle della piramide Maya a Chichen Itza.....fonti storiche dicono
che il popolo Tolteco fosse composto da grandi guerrieri,che colonizzarono in breve tempo la popolazione Maya,fondendosi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 23:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


 
Top
Phi
view post Posted on 11/5/2011, 13:28




vorrei approfondire le ipotesi su lemuria. Per lemuria si intende quel continente che era presente nel pacifico?
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 21:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


Tutta la natura terrestre ha subito delle trasformazioni; continenti prima abitati furono distrutti, altri ne sono sorti.
I predecessori degli Atlanti abitavano un continente, ora sparito, la cui parte principale si estendeva a sud dell'Asia attuale; negli scritti teosofici vengono chiamati Lemuri.
Dopo esser passati attraverso diversi gradi d'evoluzione, degenerarono in gran parte, e i loro discendenti intristiti si trovano oggi, tra i popoli selvaggi, in alcune parti del globo.
Solo una piccola parte dell'umanità lemurica era capace di continuare a evolversi, e da questa ebbero origine gli Atlanti.
Anche più tardi si svolse di nuovo un fatto simile: la maggior parte della popolazione atlantica degenerò, e da una piccola parte di essa ebbero origine i così detti Ariani che costituiscono la nostra attuale umanità civilizzata.

Rudolf Steiner - Cronache dell'Akasha
Il libro lo trovi in mediateca
 
Top
cismiz
view post Posted on 20/5/2011, 21:14




Ma i Toltechi furono sterminati a causa di guerre interne all' America tra i vari popoli quali per esempio Maya ecc. oppure furono sterminati a causa delle invasioni spagnole?
 
Top
sciaguscia
view post Posted on 20/5/2011, 22:51




Ti riferisci a questi:

da :wikipedia.org
I toltechi (o toltec o tolteca) erano un popolo nativo americano dell'epoca precolombiana che dominò gran parte del Messico centrale tra il X ed il XII secolo. La loro lingua - il nahuatl- era parlata anche dagli aztechi.

Questa popolazione nomade guerriera era giunta nell'altopiano del Messico verso il IX secolo d.C. Nel 1168 la loro capitale, Tula, fu distrutta dalla popolazione settentrionale dei Chichimechi


mentre qui si sta facendo riferimento ad una visione un po' alternativa a quello che ci hanno insegnato almeno per quanto riguarda la definizione di tolteco:

CITAZIONE
Don Juan allora mi spiegò che il suo uso del termine "tolteco" non corrispondeva al mio. Per me significava una cultura, l'impero tolteco

per don juan
tolteco = uomo di conoscenza

per la nostra cultura
tolteco=popolazione nomade guerriera

:D Basta mettersi d'accordo :D
 
Top
cismiz
view post Posted on 21/5/2011, 19:47




si ma quindi la popolazione è stata sterminata a causa di guerre cn altri popoli precolombiani..
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 10:09
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Atalntide

Status:


CITAZIONE
I predecessori degli Atlanti abitavano un continente, ora sparito, la cui parte principale si estendeva a sud dell'Asia attuale; negli scritti teosofici vengono chiamati Lemuri.

Da quello che ho visto (anche se la mia testimonianza non vale granchè ^_^ ) Non solo la terra, inizialmente era fisicamente molto diversa, da quella di oggi, ma anche i popoli che la abitavano era diversi tra loro.
Non erano fisicamente come noi. E non c'era nemmeno una sola razza dominante.
Erano fisicamente molto diversi gli uni dagli altri. Non so dirvi che aspetto avevano tutti.
Ma di sicuro, non discendevano dalle scimmie.
Di fatti, ancora oggi, alcuni di noi hanno un'impronta spirituale, bel diversa dalla scimmia...
Alcuni, probabilmente, discendono ancora da quelle antiche razze.
Il corpo è quello che ora ci permette la reincarnazione, ma lo spirito ha una forma dominante diversa.
C'e chi discende dai felini ecc.
Non è che bisogna andare su altri pianeti, per questo ^^
So che alcuni di questi antichi vivono ancora, ma non qui incarne ed ossa.
Non si incarnano più e so che alcuni, cercano di insegnare ai propri discendenti. Ma la comunicazione, come è ovvio, risulta molto difficile e non si immischiano con tutti.
Anche con quelli più volenterosi, hanno numerose difficoltà.
In pratica hanno dei mondi che sono simili al nostro, ma incontaminati, e in mezzo alla natura. Non so se fisicamente sono qui, o hanno creato una loro realtà alternativa.
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2013, 21:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


Da quello che hai visto ... sono daccordo con te.
Sia la terra che i suoi abitanti inizialmente erano diversi.

Ma se si assume un'altro punto di vista allora ... la percezione di quel periodo avveniva in modo diverso da quello dei nostri giorni.

Ovvero l'accordo su quanto era reale a quel tempo era assai diverso dall'accordo attuale.

Lo spirito è di per se immortale, in effetti la morte è uno dei tanti effetti della manifestazione fisica. Dal momento che uno decide di essere egli è e non può non essere.

Il fatto di dire che discende dai felini o dai rettili o dalle meduse ... se si cambia punto di vista si può dire che l'essere in alcune sue vite/incarnazioni/manifestazioni conduceva un corpo di felino, o di un rettile o di una medusa. Fare questo tipo di distinzioni dal punto di vista dello spirito è quantomeno ininfluente.

Da quando abbiamo deciso di essere potremmo aver assunto milioni di forme corporee e aver vissuto in diverse realtà (accordi).

Gli antichi ... si a volte cercano di insegnare, ma riescono a insegnare solo quello che era accettato come punto di vista nel loro periodo storico, per questo motivo "hanno numerose difficoltà" come dici tu.

Edited by Yagannath - 21/7/2013, 22:32
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 23:34
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Atalntide

Status:


io ho notato, che esiste una parte spirituale che ha forma animale e una parte antropomorfa.
non so da cosa derivi, nè perchè vi sia la distinzione.
Forse è una questione di evoluzione o forse no, non ne ho idea.
In ogni caso, è come se ci fosse qualcosa che da l'impronta animale (io dico lo spirito, ma non so nemmeno come chiamarlo) e qualcosa che da l'impronta umana.
Così ti trovi esseri umani di varie forme, ma non "animali"
Io l'evoluzione dalla scimmia la vedo così, per lo meno.
In un dato periodo lo spirito a forma di scimmia, ha "sviluppato" la parte umanoide.
Ma ogni periodo ha avuto la sua "forma"
Alcuni con la vecchia forma, li trovi ancora, ma raramente interagiscono.
E a seconda della forma, hanno una cultura e un carattere ben preciso.
Alcuni sono molto duri.
So ad esempio, di razze con forma di tigre, che non sopportano i parassiti.
Anche quelli meno "dannosi" li vedono solo come scrocconi.
Alcuni hanno un carattere irreprensibile, altri sono più "malleabili"
In ogni caso, è veramente difficilissimo incontrarli ed interagire.
Decidono loro quando è necessario interagire.
Se non ti vogliono, puoi piangere in tutte le lingue dell'universo ma ti mandano via.
Non gli fai pena.
Ho visto una ragazza che implorava una coppia di restare con loro, ma non c'è stato verso.

CITAZIONE
per questo motivo "hanno numerose difficoltà" come dici tu.

in realtà, sarebbe meglio dire, che le difficoltà le abbiamo noi ^^''

Ho notato anche, che è la femmina, la donna, a dare l'impronta della forma dello spirito.
Ci sono popoli, in cui non può essere donna, chiunque.
E' un ruolo di responsabilità.
E' molto più impegnativo che essere maschi.
I giovani, di solito, che iniziano ad assumere la "forma" di quel popolo, sono tutti "maschi".
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2013, 21:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


CITAZIONE (Ra Algol @ 22/7/2013, 00:34) 
io ho notato, che esiste una parte spirituale che ha forma animale e una parte antropomorfa.
non so da cosa derivi, nè perchè vi sia la distinzione.
Forse è una questione di evoluzione o forse no, non ne ho idea.

Io direi c'è una parte che possiamo definire spirito genetico, quell'entità che da la forma al corpo e lo mantiene in vita ed è parte integrante dell'evoluzione delle specie su questo (e su altri) pianeti. Poi c'è lo spirito vero e proprio cioè TU. Ovvero colui che ha assunto il comando del corpo al momento della nascita. Mentre lo spirito genetico ne assume il controllo dal momento del concepimento e ne regola forma e funzioni vitali.
CITAZIONE (Ra Algol @ 22/7/2013, 00:34) 
CITAZIONE
per questo motivo "hanno numerose difficoltà" come dici tu.

in realtà, sarebbe meglio dire, che le difficoltà le abbiamo noi ^^''

Ho notato anche, che è la femmina, la donna, a dare l'impronta della forma dello spirito.
Ci sono popoli, in cui non può essere donna, chiunque.
E' un ruolo di responsabilità.
E' molto più impegnativo che essere maschi.

Boh? Le difficoltà sorgono dal diverso punto di vista. Dobbiamo scalare una montagna io sono davanti alla parete nord rocciosa con pendenze impossibili, tu sei davanti al versante sud salita ripida ma praticabile. E' la stessa montagna ma viene descritta ed affrontata in modi assolutamente diversi. Queste sono le difficoltà.

La donna o meglio la femmina ha il ruolo di protettrice della continuazione delle specie. Per questo motivo sembra che dia l'impronta della forma dello spirito. L'utero è la culla dello spirito genetico attivato dalla fecondazione. Questo lo si può vedere in quasi tutte le specie di questa terra.
CITAZIONE (Ra Algol @ 22/7/2013, 00:34) 
I giovani, di solito, che iniziano ad assumere la "forma" di quel popolo, sono tutti "maschi".

Qui invece non capisco la tua affermazione o meglio non capisco a cosa ti riferisci.
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 21:53
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Atalntide

Status:


CITAZIONE
Qui invece non capisco la tua affermazione o meglio non capisco a cosa ti riferisci.

sì lo avevo capito dalla risposta sulla femmina... non so spiegartelo bene.
Ho visto queste popolazioni che già vivono al di fuori di questa materia.
Forse già nagual.
E queste persone, non più di carne (anche se nel loro contesto sono tangibili), assumono i connotati sessuali che vogliono. Possono cambiare da maschi a femmine.
Le femmine, non procreano (non avendo il corpo, o essendone totalmente padroni, non generano forme di vita "nuove")
ma possono prendere (in accordo con esso), lo "spirito-forma" di un altro essere e cambiargli la forma.
Esempio stupido, una donna tigre, può prendere lo spirito di un uomo coccodrillo e trasformarlo in uno spirito con forma di tigre.
E' simile alla gestazione, ma dura pochissimo, questione di secondi.
E' come se lei fosse lo stampo e desse la quantità di energia necessaria affinchè la forma precedente, dell'altro essere, possa diventare come la sua.

Ho visto, "adottare" così, alcune specie.
E ho visto anche esseri che tentavano a forza di farsi dare la forma che volevano e poi, essere rifiutati aspramente.

I giovani che hanno assunto la "forma" dei genitori, in quel modo, vengono istruiti e sono tutti di genere maschile.
(la forma femminile la puoi assumere solo dopo un'adeguata maturazione).
Generalmente, quando sono giovani e troppo indisciplinati, viene insegnato loro a combattere.
Ci sono scuole e fanno guerre con esseri di forma diversa dalla loro.
Ma non sono guerre di distruzione... le combattono con lance e con il "corpo"
A volte sono vere e proprie iniziazioni.
Non ho visto un fine di conquista...era come se combattessero per il gusto di farlo.
Anche se utilizzano varie strategie. Non è solo ad impatto fisico.

La storia dell'impronta spirituale, data dalla femmina, è strana, però l'ho vista in diverse occasioni.
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2013, 20:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


E ... se avessi visto (allineato) un'altro dei circa 600 mondi ...
Ovviamente la loro realtà è diversa dalla nostra e le loro usanze idem.
CITAZIONE
La storia dell'impronta spirituale, data dalla femmina, è strana, però l'ho vista in diverse occasioni.

Castaneda ha la forma umana, noi abbiamo la madonna, troverai questa figura in tutte le religioni e leggende.
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 21:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
81
Location:
Atalntide

Status:


CITAZIONE
E ... se avessi visto (allineato) un'altro dei circa 600 mondi ...
Ovviamente la loro realtà è diversa dalla nostra e le loro usanze idem.

Non posso certo escluderlo
Ma mi chiedo, come si distingue un mondo dei 600, con persone di quel mondo, da un modo di stregoni o solo dagli stregoni?

Questo era un mondo in cui chi vi abitava, vedeva sia persone con il corpo, sia persone senza.
C'erano proprio "fantasmi" che svolazzavano e li potevi vedere e sentire
 
Web  Top
17 replies since 9/5/2011, 22:41   1301 views
  Share