Ta-al-taka

Il Dialogo Interno

« Older   Newer »
  Share  
Futch
view post Posted on 3/2/2012, 12:32 by: Futch
Avatar

Dragon Knight

Group:
Member
Posts:
615

Status:


CITAZIONE (Yagannath @ 2/2/2012, 21:57) 
CITAZIONE (Futch @ 2/2/2012, 13:17) 
cioè io una volta costruito il nucleo significa che ho radicato una base che non perderò più? Cioè io mi esercito al silenzio interiore o almeno credo di farlo, seguo lo sfidante

Funziona in modo simile all'esercizio fisico. Se si fanno esercizi, per esempio si corre, puoi passare da fare 500 metri ad alcuni km. Ovviamente se smetti di allenarti perdi ciò che hai guadagnato.
CITAZIONE (Futch @ 2/2/2012, 13:17) 
oriento l'attenzione senza giudizi il più possibile sul momento presente e sento qualcosa cambiare però col tempo questo qualcosa cambiare sparisce infatti in 2 mesi ho perso tante percezioni bah o forse sto sbagliando qualcosa?

Non ho capito cosa vuol dire "qualcosa cambiare sparisce" e "perso tante percezioni"? Solitamente fermando il dialogo interno le percezioni aumentano.

pensavo che le percezioni aumentate si stabilizzassero invece le ho riperse per via della paura

ma allora è possibile che in uno o due tre mesi di ricordo di sè un seme lo metto? O perdo tutto? Cioè la disciplina è questa no? So che dopo un po' di tempo una disciplina diventa una sensazione ecco perchè non capisco che significa "nucleo di silenzio interiore che cresce pian piano" come dice castaneda
 
Top
20 replies since 11/5/2011, 21:48   2102 views
  Share