Ta-al-taka

Il Dialogo Interno

« Older   Newer »
  Share  
Futch
view post Posted on 4/2/2012, 00:36 by: Futch
Avatar

Dragon Knight

Group:
Member
Posts:
615

Status:


CITAZIONE (Yagannath @ 3/2/2012, 21:26) 
Le percezioni sono percezioni. Funzionano bene con emozioni "alte" le emozioni "basse" come la paura fanno di tutto per avere te stesso al centro della scena. Questo significa che sei introvertito su te stesso e non vedi più quello che ti accade intorno. Ma - in effetti - non hai perso le percezioni.
Si tratta di sconfiggere l'importanza personale e il riflesso di se.

Non ho capito invece cosa intendi con il ricordo di sè.

il ricordo di sè lo chiama Gurdjeff così sta nel orientare l'attenzione dalla mente verso il corpo, verso le percezioni per ricordarci appunto di noi e non della mente e dei pensieri

poi c'è la disciplina della riemersione della mente profonda cioè distaccarsi dai pensieri osservarli e mettere attenzione alla mente profonda cioè alle sensazioni

sono discipline simili

nella prima tu ti ricordi di avere un corpo di essere vivo, presente

nella seconda tu semplicemente osservi i pensieri e basta quando ricevi energia dai pensieri poi effettui il ricordo di sè e quindi la orienti verso il corpo

questo ricordo di sè più lo potenzi più disattiva tutti i meccanismi dell'ego però poi non capisco dove ho fatto l'errore

avevo visto l'ambiente in modo diverso, percezioni diverse ma forse era soltanto il non giudizio, cioè l'attenzione alle sensazioni e l'osservazione dei pensieri, una volta ricavata energia non mi sono ricordato di me e ho rialimentato il tutto e ho riperso energia ritornando allo stato di prima... :sick:


non sempre sono riuscito a fare le due pratiche bene sono solo agli inizi

sto seguendo lo sfidante, guardati il video, devo capirci ancora delle cose






Si mi hai illuminato, non riesco a guardare un monitor mentre scrivo, non focalizzo l'attenzione sulle percezioni e invece ho alimentato la paura e ho riperso le percezioni cioè ritorno a vedere come prima


sono chiuso su me stesso, introvertito, introverso, ma magari è che c'è una motivazione inconscia che mi spinge a non abbandonarmi alle cose, giudico costantemente

ora mi sto allenando con il ricordo di sè e ho notato che l'ho accumulato un poco

il mio dubbio è che se si accumula o si può riperdere per via di nuovi ulteriori giudizi

quello che fa la differenza però sono le emozioni positivo che sto creando perchè vanno ad agire su quelle negative


intanto proseguo con la disciplina e lo sforzo

Edited by Futch - 4/2/2012, 09:18
 
Top
20 replies since 11/5/2011, 21:48   2102 views
  Share