Ta-al-taka

I Cancelli del Doppio, Taisha Abelar - Il Passaggio degli Stregoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2011, 19:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


I CANCELLI DEL DOPPIO


“Come si è sicuri di stare equilibrando il doppio?”
“Aprendo i cancelli,” replicò. “Il primo cancello è nella pianta dei piedi, alla base dell’alluce.”
Si chinò sotto il tavolo e, afferrandomi il piede sinistro con un solo movimento incredibilmente rapido, mi sfilò scarpa e calza. Poi usando pollice e indice come una morsa, schiacciò la protuberanza rotonda dell’alluce sotto la pianta e la giuntura dell’alluce sul dorso del piede.
Il dolore acuto e la sorpresa mi fecero urlare. Ritrassi il piede con tale forza che urtai il ginocchio sotto il tavolo. Mi alzai in piedi e gridai: “Che cosa diavolo pensi di fare?”
Ignorò il mio scoppio d’ira e disse: “Ti sto indicando i cancelli come prescrive la regola. Quindi presta molta attenzione.”
Si alzò e fece il giro del tavolo venendomi accanto. “Il secondo cancello è l’area che comprende i polpacci e la parte interna delle ginocchia,” disse chinandosi per strofinarmi le gambe. “Il terzo si trova nella zona degli organi sessuali e dell’osso sacro.” Prima che potessi scansarmi, mi infilò le sue mani calde dentro l’inguine e mi sollevò leggermente dandomi una robusta strizzata.
Lo respinsi, ma lui mi afferrò il fondo schiena. “Il quarto e più importante è nell’area dei reni,” disse. Senza preoccuparsi della mia irritazione, mi spinse di nuovo a sedere sulla panca. Mi spostò le mani su per la schiena. Mi irrigidii, ma per amore di Nelida, lo lasciai fare. “Il quinto punto è fra le scapole,” disse. “Il sesto è alla base del cranio. E il settimo sulla sommità.” Per indicare l’ultimo punto mi diede un colpo secco con le nocche in cima alla testa.

“Lo scricchiolio che senti alla base del collo segnala il momento in cui il lato destro e sinistro si separano. Questo lascia un varco proprio nel mezzo del corpo da dove l’energia risale fino al collo, il punto in cui si ode il suono. Sentire quello schiocco significa che il doppio sta per diventare consapevole.”
I cancelli del doppio.jpg
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 20:56
Avatar

Flower girl

Group:
Member
Posts:
293
Location:
Unknown

Status:


CITAZIONE (Yagannath @ 15/5/2011, 20:59) 
“Lo scricchiolio che senti alla base del collo segnala il momento in cui il lato destro e sinistro si separano. Questo lascia un varco proprio nel mezzo del corpo da dove l’energia risale fino al collo, il punto in cui si ode il suono. Sentire quello schiocco significa che il doppio sta per diventare consapevole.”
image

Uno scricchiolio...Lo sento proprio quando sto per addormentarmi,pensavo che fossero i miei denti,invece non ho mai sentito i muscoli della mandibola muoversi.Ora che ci penso il suono si sente davvero a livello del collo come c'è scritto nella descrizione,uno scricchiolio che però o mi sveglia o mi fa precipitare non si sa dove addormentandomi.
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


Potresti provare a aprire i cancelli dopo esserti ben rilassata. In effetti è quello che faccio per seguire le immagini ipnagogiche.
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 20:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
104

Status:


Tu come li apri? Perché il libro l'ho letto anche io e mi è piaciuto moltissimo ma mi sfugge questa parte.
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 20:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
2,180
Location:
Aldebaran

Status:


CITAZIONE (NGC509 @ 16/8/2011, 21:26) 
Tu come li apri? Perché il libro l'ho letto anche io e mi è piaciuto moltissimo ma mi sfugge questa parte.

Non viene spiegato come aprirli. Io ci provo in questo modo:
Mi rilasso
Estraggo le fibre del doppio.
Un volta che sento la bolla allora mi concentro sui punti
Quando sono in forma sento dei vortici ancora prima di concentrarmi su di essi.
Mi è successo un paio di volte di sentire lo scricchiolio alla nuca e di ritrovarmi in un "sogno" senza essermi addormentato.
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 22:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
104

Status:


Ok grazie per la info...Devo prima lavorare un pò con la ricapitolazione...
 
Top
6 replies since 15/5/2011, 19:59   739 views
  Share