Ta-al-taka

Ombre Scure, Inorganici ombra

« Older   Newer »
  Share  
Vanquish
view post Posted on 31/10/2013, 00:18 by: Vanquish




La resposabilità è sempre la nostra, è un discorso di accordi..sempre.
Bisogna capire la cosa più importante che è alla base di tutto ma proprio tutto:
il guerriero NON si forma nelle sfere astrali ma sviluppa la sua forza interiore nel mondo REALE dove per reale intendo questo piano di esistenza.
Qui è dove abbiamo concentrato il grosso dell'energia del nostro essere e qui è dove si gioca la partita.
Purtroppo molte correnti di pensiero se non mode (vedi simbad et simili) hanno messo in testa alla gente che facendo un pò di giochetti mentali e qualche sogno lucido dove ci ribelliamo come per magia impariamo a liberarci da tutto e tutti.
A parte il fatto che non dobbiamo liberarci da un bel niente se non dalla nostra pigrizia che ci fa gongolare nelle nostre debolezze...ma poi nessuno sviluppa vero potere interiore se non nella palestra della vita quotidiana.
A parte i soliti effetti speciali raccontati nei libri di Castaneda per il resto il grosso del lavoro era nel mondo reale dove impari a diventare un cacciatore.
Come ci rapportiamo con gli altri? Come accordiamo gli intenti altrui? Come ci lasciamo condizionare dalle persone che ci circondano? Siamo accessibili? In che misura? Siamo temprati?

Il 90% del lavoro del guerriero è questo, il resto viene poi da sè.

E' molto facile imparare a distinguere i guerrieri veri ed eventuali veri maestri che possiamo incontrare nella nostra vita dai cialtroni che non sanno cosa dicono.
Guerrieri e maestri veri sono solidi, forti, trasmettono una sensazione di risolutezza e nella loro vita si mettono sempre in gioco e non vi parleranno di seghe mentali ma vi sbatteranno dritto in faccia le vostre responsabilità nei confronti di voi stessi e vi diranno di lavorare proprio su quelle cose che ci scocciano, ossia imparare a diventare persone potenti con vero potere interiore.
I cialtroni vi parleranno di meditazioni strampalate, viaggi extracorporei, livelli di "attenzione" da raggiungere...tutte sciocchezze.
Badate bene, non dico che è sbagliato conoscere queste cose e ben venga se uno è bravo nell'arte del sogno, ma il vero gioco è quello di cui ho parlato prima.
Per fare un esempio l'arte del cacciatore\guerriero applicata nella vita reale è come la struttura portante e il motore di un'automobile...tutto il resto (sogni lucidi, inorganici, bla bla) è il cruscotto che può essere pieno di lucine molto belle ma che non vi porteranno da nessuna parte.
L'esempio è un pò estremizzato ma spero renda l'idea.


Qual'è il problema di questo thread? Le ombre scure? Sono subdole? E allora?
Quante persone scure e subdole incontriamo tutti i giorni? Le ombre possono poco, mentre un riccone che paga buoni avvocati può rovinarvi la vita per sempre così come una coltellata data un ubriaco o l'esaurimento nervoso che una situazione familiare disastrata può provocare. Molto peggio delle ombre! Qui si vede il guerriero mentre per il cialtrone i discorsi "astrali" sono un buon metodo per fuggire dalla realtà senza rischiare l'overdose. :sick:
 
Top
22 replies since 30/5/2011, 21:09   2216 views
  Share