Ta-al-taka

Il Dialogo Interno

« Older   Newer »
  Share  
Futch
view post Posted on 4/2/2012, 22:18 by: Futch
Avatar

Dragon Knight

Group:
Member
Posts:
615

Status:


CITAZIONE (Yagannath @ 4/2/2012, 21:45) 
CITAZIONE (Futch @ 4/2/2012, 21:34) 
gurdjeff dice di ricordarci di essere VIVI, PRESENTI, nello sfidante si dice mentre focalizziamo l'attenzione a quello che stiamo facendo, focalizziamola su noi stessi "qual'è la nostra postura?", "cosa percepiamo?", "come respiriamo?", "siamo agitati o tranquillamente?", "cosa ci dice il corpo e il luogo in cui siamo?", non devo focalizzarmi sul mio corpo? Il mio problema è che forse credo di farlo, o meglio non mi focalizzo sul mio corpo ma PENSO di focalizzarmi e quindi ho fallito :(

Forse ti ho già risposto qui. #entry488572542
Quello che dice lo sfidante sono solo alcune delle percezioni a tua disposizione. Non devi mettere l'attenzione sullo strumento (corpo) ma sul campo di azione (ambiente). Quando guidi metti l'attenzione sulla strada e su ciò che avviene li fuori, non la metti sul pedale dell'acceleratore ne su quello del freno ne sul volante.

si ma perchè dice "qual'è la nostra postura?" intende di percepire la sedia? ma h sono confuso è in questa confusione che sto cercando di capirci qualcosa...e per capirci sto nella mente e sono punto e da capo


è per questo che sto avendo difficoltà a lavorare sulle emozioni




il fatto è che io per percezione non ne uso neanche una nemmeno quella della vista...io vedo con la mente con il dialogo interiore e l'interpretazione meccanica delle percezioni e non attraverso il momento presente, sono sempre sul chi va là e quindi su di me
 
Top
20 replies since 11/5/2011, 21:48   2102 views
  Share